CLAUDIO GARIBALDI

Consulente nell’ambito della grafologia all’interno del centro grafologico di ETLINE e Associati è docente nell’ambito dell’enneagramma per ETLINE e Associati.
Grafologo con titolo conseguito presso la Scuola dell’Università di Urbino, membro dell’Advisory Board dell’International Graphological Colloquium, formatore dell’Associazione Italiana Studi Enneagramma.
Intuendone le potenzialità, è stato il primo ricercatore a condurre uno studio approfondito sulle applicazioni teorico-pratiche di Enneagramma e Grafologia, pubblicato interamente sulla rivista internazionale Enneagram Monthly.
La  mission è di portare nel mondo aziendale la forza creativa ed innovativa dell’utilizzo congiunto di Enneagramma e Grafologia.
Sull’argomento organizza sistematicamente, in lingua inglese - training di formazione per le due principali Associazioni grafologiche americane (American Society of Professional Graphologists – New York,  American Handwriting Analysis Foundation - Arizona),  per studenti di Enneagramma, ed in Italia per l’Associazione Grafologica Italiana.
Il training è offerto anche presso The Institute of Transpersonal Psychology di Palo Alto (California). Relatore presso diverse conferenze dell’International Enneagram Association.