I Nostri Corsi

Time e stress management: ottimizzare il tempo per ridurre lo stress
14 e 15 giugno 2007 NEW!

DOCENTE:
Micaela Vannucchi Girardi
Consulente nell’ambito della formazione manageriale. L'esperienza ventennale presso industrie internazionali con l'applicazione dell'analisi transazionale, unitamente alle terapie energetiche, le hanno permesso di sviluppare tecniche di crescita ed evoluzione delle risorse umane. Collabora sulle tematiche negoziali e di gestione del conflitto con George A. Kohlrieser.”. È docente e membro del comitato scientifico del Master in “Selezione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane.

CONTENUTI:
I fattori di stress:
I segnali di riconoscimento dello stress
Le abitudini da modificare
Le risposte ai fattori stressanti e le conseguenze sul rendimento
I collegamenti tra stress e gestione del tempo
La gestione del tempo:
L’autodiagnosi della modalità individuale di gestione del tempo
Il tempo psicologico e il tempo effettivo: come modificare la percezione del tempo
L’ analisi dei principali fattori di dispersione del tempo
Il tempo e lo stress: interdipendenza e conseguenze in ambito organizzativo
L’importanza di saper delegare: individuazione delle resistenze
L’ organizzazione del tempo e delle attività: distinguere tra priorità, importanza e urgenza, la pianificazione per obiettivi e microobiettivi
L’organizzazione dell’agenda

OBIETTIVI:
Come sviluppare per sè e per i propri collaboratori una modalità di approccio positivo ai differenti momenti di transizione e di crisi da stress, fondata sulla capacità di elaborare risposte efficaci sia a livello di percezione emotiva che come acquisizione di strumenti pratici.
Sviluppare la capacità di gestione del tempo come risorsa, individuando le “trappole” temporali.

METODOLOGIE:
Analisi di casi concreti personali/aziendali, test di autodiagnosi.
Lavori di gruppo sviluppati con l’applicazione dei modelli dell’Analisi Transazionale, della Bionergetica e della Programmazione Neurolinguistica.

NUMERO PARTECIPANTI E DURATA:
Il corso prevede la partecipazione di max. 10 partecipanti, e si articola in due giornate formative per una durata complessiva di 14 ore (7 ore a giornata), con il seguente orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30.

COSTO:
Corso singolo: euro 930 + IVA 20%; partecipazione a due o più corsi, o due o più persone: euro 780 + IVA 20%, e comprende il materiale didattico, la docenza e la costruzione di un piano di sviluppo e applicazione pratica post-corso.



Per informazioni: tel. 028361158
e-mail: formazione@etlineeassociati.it


 
Copyright© 2003 ETLINE e Associati di Barbara Demi & C. s.a.s. C.F. e P.IVA 04388810964 - copyright & disclaimer - credits