I Nostri Corsi

Gestione delle Riunioni
Nestore Zini
26 e 27 ottobre 2006
13 e 14 marzo 2007 NEW!
5 e 6 giugno 2007 NEW!

DOCENTE:
Nestore Zini
Consulente nell'ambito della formazione. Ha sviluppato, coordinato e erogato percorsi formativi di Call Center in particolare nell'ambito della comunicazione telefonica (inbound/outbound), della videocomunicazione, del telemarketing, della vendita e del coaching. Ha inoltre realizzato interventi formativi nell'ambito della comunicazione in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano. Ha conseguito il livello Master in PNL. Ha collaborato alla stesura del Libro “Le nuove tecniche del Coaching” edito da De Vecchi Editore. È docente e membro del comitato scientifico del Master in "Selezione, Formazione e Sviluppodelle Risorse Umane.


CONTENUTI:
I diversi tipi di riunione e le loro caratteristiche
La struttura di una riunione: dall’allestimento d’aula e convocazione dei partecipanti sino alla chiusura con verifica e piano di azione
La pianificazione delle priorità e delle urgenze
I principali fattori di stress e dispersione del tempo e come superarli
La gestione del tempo corretta e funzionale in rapporto con la curva di attenzione
Le gestione delle obiezioni e delle risposte
Analisi di casi concreti


OBIETTIVI:
Analizzare le differenti tipologie di riunione e la loro struttura per poi passare all’applicazione pratica e vedere come organizzare e gestire un incontro nella più efficace delle maniere sia dal punto di vista della sua strutturazione che della conduzione.
Imparare a riconoscere quali sono le caratteristiche ricorrenti che portano alla dispersione del tempo e ad una cattiva gestione della riunione di lavoro e come superarle con successo evitando perdite di tempo e stress in chi vi partecipa .


METODOLOGIE:
Giochi d’aula, analisi di case history, esercitazioni di gruppo, role playing.


NUMERO PARTECIPANTI E DURATA:
Il corso prevede la partecipazione di max. 12 partecipanti, e si articola in due giornate formative con il seguente orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30


COSTO:
Il costo dell’ intero percorso per  l’edizione del 3 e 4  Maggio sarà di Euro 590 più IVA 20%  invece che 930 Euro più IVA 20% .


I sevizi compresi saranno i seguenti:

  • la realizzazione di materiale didattico e definizione di metodologie “su misura”
  • la compilazione delle aspettativeprofessionali individuali in apertura del corso, per personalizzare l’intervento ad ogni singolo partecipante, alle motivazioni e agli obiettivi che lo possano indurre ad un concreto cambiamento 
  • la costruzione con i partecipanti di un progetto individuale di sviluppo e applicazione pratica post corso, basato sulle aspettative di ciascuno e sugli obiettivi concreti da raggiungere
  • il servizio di supervisione on line da parte del docente
  • la formazione permanente attraverso i seminari serali (18.30-20.30) consultabile al nostro sito e gli abstract raccolti nell’area riservata nel sito.




Per informazioni: tel. 028361158
e-mail: formazione@etlineeassociati.it


 
Copyright© 2003 ETLINE e Associati di Barbara Demi & C. s.a.s. C.F. e P.IVA 04388810964 - copyright & disclaimer - credits