MARIA SERENA CIAMBELLOTTI

Consulente ETLINE e Associati come progettista, coach e formatrice.
Laureata in Lingue e Letterature straniere presso lo IULM a Milano si è da sempre interessata alla psicologia comportamentale personalizzando il piano di studi universitari e seguendo numerosi corsi in Italia e all'estero (Ginevra e Bruxelles) come dipendente di Manpower Italia, azienda presso la quale ha ricoperto il ruolo di Responsabile Formazione e Sviluppo Prodotti di Training.

Ha perfezionato il suo profilo professionale in Tecniche di Coaching presso "Coaching Ways International" di Parigi.

Da più di 10 anni opera come consulente in area Risorse Umane ed integra, a seconda dei bisogni dei propri clienti, la formazione all'Analisi Transazionale, le principali tecniche di diagnosi comportamentale e corporea e la pratica della Meditazione come strumenti di sviluppo dell'Ascolto di sé e della Comunicazione.

Nella gestione di progetti con aziende multinazionali, suo campo d'azione preferenziale, attinge alla significativa esperienza di vita all'estero (negli Stati Uniti, in due riprese, per quattro anni) dove si è impegnata nel coordinamento di progetti formativi interculturali e di integrazione sociale.
Fluente in inglese ed in francese lavora in lingua sia come formatrice che come coach.